gonews.it

Le Storie di Bambini di Letizia Galli al Museo degli Innocenti

Il Museo degli Innocenti

Storie di Bambini, progetto espositivo dell’illustratrice Letizia Galli, animerà il salone Borghini del Museo degli Innocenti fino al prossimo 28 maggio. La mostra, 210 disegni originali per 12 storie di bambini, tra cui quelle di Agata Smeralda (protagonista del progetto), Leonardo e Michelangelo, sarà presentata con una conferenza stampa domani, venerdì 24 marzo, alle ore 11.30, al Museo degli Innocenti (salone Poccetti).

Letizia Galli, fiorentina, ha lavorato a Milano e Parigi, e ha al suo attivo le illustrazioni, e in molti casi i testi, di oltre 80 libri per bambini in 27 lingue.

Tra l’altro ha fatto conoscere i personaggi della Bibbia ai bambini cinesi e giapponesi e la storia di Michelangelo e Leonardo a quelli americani.
Alla conferenza stampa, oltre all’artista, interverranno Anna Maria Bertazzoni, direttore generale dell’Istituto degli Innocenti, Donatella Trotta, giornalista che presenterà il progetto, Antonella Vincenzi, responsabile editoriale della Casa editrice Franco Cosimo Panini e Michele Iodice, l’artista che ha curato la scenografia dell’allestimento.

Exit mobile version