Coisp: "Spostare la Questura non risolve i problemi in zona Stazione"

Una volante della Questura di Pisa

"Abbiamo letto recentemente sui vari mass-media di un eventuale spostamento della loca-le Questura di Pisa dalle sede attuale verso la zona stazione centrale.

Sembra che questa dislocazione della Questura consentirebbe un maggiore contrasto a tutti quei fenomeni di microcriminalità che si verificano nella zona menzionata de quo.

Noi del Sindacato Coisp di Pisa, sindacato indipendente nel panorama sindacale della Polizia di Stato, afferma il suo Segretario Provinciale Generale Simone CARNASCIALI, riteniamo che spostare il palazzo della Questura non risolverebbe gli annosi problemi lega-ti alla zona stazione, potrebbe essere forse da deterrente ma però crediamo che poi certi episodi di microcriminalità si consumerebbero in altre zone limitrofe.

Se un eventuale spostamento della Questura invece dovesse servire per creare condizioni e ambienti di lavoro migliori per tutti i poliziotti ben venga, pensiamo che uffici nuovi, clima-tizzati, più grandi e luminosi ecc.. farebbero piacere sicuramente a tutti.

Viceversa, riteniamo che per contrastare maggiormente ed in modo più efficiente i proble-mi legati alla sicurezza in zona stazione come del resto in altre zone di Pisa, ribadiamo non serve spostare una Questura, ma bensì maggiori risorse di personale di Polizia, mezzi di lavoro più moderni, tecnologici e degli strumenti legislativi più efficaci al fine di garanti-re quella tanto auspicata, crediamo un pò da tutti, certezza della pena."

Segreteria Provinciale della Federazione del Co.I.S.P. di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina