E' stato un pomeriggio davvero speciale quello di martedì scorso, in occasione del primo giorno di primavera, alla Rsa Villone Puccini di Pistoia. Era la prima volta che i “Grilli Cantanti” si esibivano all’interno della struttura che accoglie numerosi ospiti anziani. Il Coro diretto dalla professoressa Lucia Innocenti Caramelli è composto dai bambini della Scuola primaria “G. Civinini-Arrighi" che si sono esibiti in un repertorio gradito da tutti presenti.
L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, la Società della Salute pistoiese e la Scuola primaria “G. Civinini-Arrighi” che si è resa disponibile in un progetto musicale che oltre a coinvolgere le residenze sanitarie assistite, per ora della zona distretto, pistoiese sarà poi esteso al reparto pediatrico dell’Ospedale San Jacopo.
Il Coro era accompagnato dai pianisti Margherita Danesi, Alexa Mae Sampang, Giacomo Trovato e Daniele Biagini.
Al termine dell'esibizione la struttura ha offerto un rinfresco ai piccoli cantanti e ai musicisti.
Il dottor Daniele Mannelli, direttore della Società della Salute pistoiese, presente all'iniziativa, ha ringraziato i "Grilli Cantanti" anche a nome della direzione aziendale della AUSL Toscana centro.