Ponte a Egola esulta: Marco Mastrolia vince il torneo 'Giovanni Nepi' nella qualifica Senior

Il primo successo del 2017 per la palestra di Ponte a Egola affiliata alla Boxe Mugello arriva dal ventitreenne Marco Mastrolia che si è aggiudicato nello scorso fine settimana il Torneo "Giovanni Nepi", tenutosi alla palestra La Montagnola a Firenze, nella qualifica Senior, categoria di peso fino a 81 kg.

Mastrolia, al cui angolo erano presenti i tecnici Alessandro Dell'Unto e Dario Malevolti, si è imposto ai punti su Francesco Genovese, atleta ventottenne della Pugilistica Lucchese. Il pugile della Boxe Mugello ha ottenuto il successo venendo fuori alla distanza dopo che, nella prima ripresa, Genovese aveva prevalso facendo valere la lunga distanza, poi dalla seconda Mastrolia è riuscito ad imporre la mezza e la corta distanza, lavorando duramente ai fianchi l'avversario ed aggiudicandosi nettamente entrambi i round oltre al match. Il boxeur della palestra di Ponte a Egola, proveniente da una lunga esperienza nelle Mixed Martial Arts (MMA), ha dimostrato grande carattere ed un coraggio eccezionale, sopperendo così a carenze tecniche e tattiche che col tempo e con tanto duro lavoro sta riuscendo a colmare.

Una bella soddisfazione che dà morale ai ragazzi del comprensorio del cuoio, in attesa di vedere all'opera anche altri atleti della stessa palestra: Alessio Cestaro ritenterà anche quest'anno l'assalto al titolo italiano nella qualifica Senior, dopo la sfortunata finale persa nel 2016, mentre il sedicenne Matthias Alaimo sarà impegnato nel Torneo Italia, importante vetrina per gli atleti più giovani.

Insomma, un 2017 pieno di appuntamenti importanti per la Boxe Mugello Valdarno Inferiore che, intanto, è iniziato sotto i migliori auspici.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Boxe

<< Indietro
torna a inizio pagina