gonews.it

Calcio Uisp, gli approfondimenti: ancora tre settimane prima di play off, play out e finali

(foto: Real Isola)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


La terzultima giornata del girone "A" di serie A si apre stasera con l'anticipo delle 21.15 a Monteboro, dove il Bassa 2001 riceve il Ponzano Ecolstudio. Ultima chiamata per i padroni di casa, che devono vincere per continuare a sperare in un posto nelle fasi finali. All'andata si impose il Bassa per 3-2, ma in questo momento il favore del pronostico è senza dubbio dalla parte dei gialloneri dell'ex Rodolfo Polimeni.


Doppio anticipo stasera per quanto riguarda la 24a giornata del girone "B" della massima categoria. Alle 21.15 a San Donato di S. Miniato scendono in campo Real Isola e Agraria Ercolani, rispettivamente seconda e quarta in classifica. In palio punti preziosi per la conquista delle fasi finali. Alle 21.30 al "Graziani" di Montelupo, invece, l'Hair Buster va a caccia di una vittoria per la salvezza contro un Rosselli, che ormai non ha più niente da chiedere a questo campionato.


Sfida esclusivamente per l'ora questa sera alle 21.15 a Cortenuova tra i padroni di casa e il Team Arcogas. Nessuna delle due squadre ha ormai più ambizioni, ma i rossoblu locali vorranno comunque confermare quanto di buono fatto in questo girone di ritorno. Da segnalare che nelle fila ospiti non ci sarà lo squalificato Brogioni, fermato addirittura fino al prossimo novembre.


Ennesimo anticipo anche per il girone "E" di Lega Ama, dove la terzultima giornata si apre stasera alle 21.15 al sussidiario di Baccaiano di Montespertoli. Di fronte i padroni di casa dell'Ortimino e il Corniola Ct. I rossoverdi locali vengono da 2 vittorie e un pareggio, ma gli empolesi hanno fin qui perso una sola gara e portando a casa almeno un punto si assicurerebbero almeno i play-off.


Ancora tre settimana e poi la regular season lasciare spazio a play-off, play-out e fase finale per lo scudetto. In quest'ottica preziosa iniziativa della Sima Service, che regala un biglietto per assistere ad una partita dai quarti di finale alla finalissima del "Castellani". Sono 20 i tagliandi che la Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa ha messo a disposizione della stazione di servizio di via Cherubini ad Empoli. I biglietti saranno dati a chi porterà a lavare la propria automobile e ne farà richiesta al personale di servizio, naturalmente fino ad esaurimento scorte.


Lunedì prossimo torna l'ormai consueto appuntamento settimanale con "Calcio Uisp 40+Recupero" e, dopo la puntata negli studi di via de Amicis a Empoli, la trasmissione di Radio Lady riprende il proprio tour. Stavolta, Maruska Frigerio, Giuseppe Carriero, Simone Cioni e Andrea Cammilli saranno infatti ospiti della PuntoPell a Santa Croce Sull'Arno. Come sempre ampio spazio a tutti i temi caldi del week-end, grazie anche al commento degli ospiti del Le Cerbaie.

Exit mobile version