
Domani, 16 marzo 2017, saranno quattro anni dalla scomparsa della nostra Alessandra. La ricorderemo insieme alla sua famiglia, nella Chiesa di Santa Lucia di Perignano, alle 17.30.
E la ricorderemo il 26 marzo, alle 17.00, nel vicino Centro Pastorale di Perignano in cui ci sono la sua immagine e la sua storia, in occasione del Premio che porta il suo nome, insieme a tutti i volontari e agli amici della Cooperativa Sociale Il Simbolo che da sempre si spendono nella solidarietà concreta, in situazioni di marginalità sociale.
Consegnando il riconoscimento di quest’anno al giovane cooperante di R@inbow for Africa – R4A, Stefano Spinelli, per la sua attività di soccorso ai migranti in mare e di promozione costante dei diritti umani, sarà naturale e bello parlare di Ale, che di generosità, slancio verso le persone più fragili in ogni parte del mondo e umanità ha riempito ogni giorno dei suoi appena 49 anni.
Per continuare il suo cammino, ascoltando quella voce che guidava i nostri passi anche in viaggio, spesso sgridandoci!, abbiamo pensato non ci fosse niente di meglio che sostenere Stefano, il suo impegno e attraverso lui l’associazione R4A che arriva, con abnegazione, professionalità e coraggio estremi dove le istituzioni inesorabilmente mancano.
Bhalobasa, R@inbow for Africa e il Simbolo insieme, il 26 marzo, a raccontare molti modi attraverso i quali è bello scegliere gli altri. A ricordare Ale.
Fonte: Comunicazione Bhalobasa ONLUS
Tutte le notizie di Casciana Terme Lari
<< Indietro