Terremoto e solidarietà: in vendita gli abiti dell'Istituto Cennini per aiutare il Centro Italia

Venerdì 17 dalle 16 alle 19 grande vendita degli abiti realizzati dagli studenti del Corso Moda dell’Istituto Cennini di Colle Val d'Elsa per aiutare le popolazioni del Centro Italia per aiutare i terremotati scende in campo la moda. La professoressa Serena Cortecci «L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Insieme per Norcia" che abbiamo attivato per raccogliere fondi per la costruzione di un centro polivalente a Norcia in collaborazione con Cesvol. Il progetto è partito dal nostro spazio multiculturale».

Grande vendita degli abiti realizzati dagli studenti del Corso Moda dell’Istituto Cennini di Colle Val d'Elsa per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La raccolta fondi avverrà venerdì dalle 16 alle 19 presso l’auditorium del polo scolastico in viale dei Mille 12a e, spiega la Serena Cortecci, professoressa che ha curato l'iniziativa insieme a Lorenza Peccianti, «rientra nell'ambito del progetto "Insieme per Norcia" che abbiamo attivato per raccogliere fondi per la costruzione di un centro polivalente a Norcia in collaborazione con Cesvol. Il progetto è partito dal nostro spazio multiculturale che si propone come luogo di socialità e ampliamento dell'offerta culturale del nostro territorio per creare un nuovo spazio di aggregazione nei luoghi colpiti dal sisma dove è necessario ricreare spazi di incontro e di socialità».

Quello messo in atto dagli studenti dell'istituto Cennini è un modo non convenzionale e divertente per aiutare le popolazioni colpite dal sisma e portarsi a casa un pezzo assolutamente unico e originale (e anche più di uno). In vendita ci sono capi d’abbigliamento femminile di tutti i tipi, per tutte le occasioni e per tutte le stagioni dai più classici ai più improbabili.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina