Station Road: un film sulla Pontassieve anni ‘70

Un film propone uno “spaccato” socio-culturale in cui la Pontassieve degli anni ’70 può riconoscersi: Ecco il progetto Station Road – Graffiti da Pontassieve, un lungometraggio che sarà girato sul territorio. Una produzione del Cinema Accademia/Casa del Popolo di Pontassieve, che vede anche il sostegno dell’Amministrazione Comunale, e nasce da un’idea di Renzo Rosati, autore della sceneggiatura, il quale avrà anche il ruolo di regista. La trama vedrà intrecciarsi tre episodi, tre vicende che si concatenano e si sviluppano interamente a Pontassieve. In questi giorni si sta formando il gruppo di lavoro, che parteciperà a vario titolo alla realizzazione del film.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati che abbiano voglia di stare insieme, ripercorrendo aspetti del periodo e del territorio, nel ricordo di una Pontassieve diversa. Per saperne di più basta partecipare alle riunioni che si tengono ogni mercoledì sera alla Casa del Popolo oppure scrivere a filmstation70@gmail.com

Al film sarà anche legata una raccolta fondi destinata al progetto piscina accessibile, realizzato dalla Fondazione Fagioli e finalizzato ad aumentare le prestazioni dell’ambiente della piscina comunale di Pontassieve con la possibilità di accogliere, nella maniera migliore, persone con disabilità grave.

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina