gonews.it

Nuova ambulanza per la Croce d'Oro di Limite: ha accessori per i più piccoli

Dal volontario più giovane, Giulia, non ancora diciottenne, al meno giovane, Cauto, di 93 anni, tutti quanti ieri pomeriggio, hanno voluto festeggiare l'inaugurazione della nuova ambulanza, acquistata dalla Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite Sull'Arno.

Un mezzo che andrà ad arricchire il parco macchine dell'associazione, in modo da riuscire a fornire un servizio sempre più specializzato alla popolazione di Limite e dintorni.

Tra le attrezzature di cui il nuovo mezzo è dotato, meritano una citazione, il cucchiaio pediatrico, una sorta di tavola regolabile per bambini, e il baby fix, per tenere in sicurezza i più piccoli.

Prima della cerimonia di inaugurazione, si è svolta una premiazione dei volontari e delle altre associazioni presenti.

L'acquisto di questa nuova ambulanza è frutto di un percorso di iniziative che va avanti da molto tempo, nell'ottica di una crescita dell'associazione, grazie al grande lavoro dei tanti volontari, sia quelli operativi, che quelli del corpo dirigenziale.

“Questa inaugurazione ci riempie di orgoglio”, commenta il presidente dell'associazione Stefano Giuntini, “perché è il frutto di quanto stiamo facendo in questi anni, in cui siamo riusciti a ringiovanire la nostra platea di volontari, e al contempo lavorare alla nostra crescita. Mi sento davvero di ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando. L'ampliamento della nostra sede, con i lavori al secondo piano, dove nasceranno delle residenze protette, sarà un ulteriore passo avanti, per offrire servizi sempre più all'avanguardia a tutta la popolazione”.

Fonte: Pubblica assistenza Croce d'Oro Limite sull'Arno

Exit mobile version