gonews.it

Una canzone per Loro Piceno, serata di beneficenza al Sombrero

Tutto pronto per la grande serata di solidarietà organizzata alla discoteca Sombrero a San Miniato Basso, "Una canzone per Loro Piceno". Lunedì 13 marzo, a partire dalle 21, via all'iniziativa dedicata al comune marchigiano, alla presenza degli amministratori di San Miniato e della vicesindaco di Loro Piceno, Federica Lambertucci, al quale la generosità della Città della Rocca ha donato 4mila euro, soldi raccolti sul territorio grazie alla varie iniziative messe in campo da privati, associazioni e istituzioni. L'incasso della serata, organizzata in collaborazione con Agenzia Regno Unito, Deejay Cast, Dancing Sombrero, Dancing Trocadero e con il Comune di S.Miniato, sarà devoluto interamente alla popolazione colpita dal sisma.

"La generosità di San Miniato si è fatta sentire in questi momenti così difficili - spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Questo gemellaggio ideale con la città marchigiana è nato grazie a due nativi di San Miniato che ora risiedono a Loro Piceno, che ci hanno chiesto aiuto. I soldi raccolti nelle diverse iniziative messe in campo a favore di questi territorio sono un segnale importante per la nostra comunità, che ci ha mostrato di saper reagire e di essere solidale. Adesso c'è una nuova iniziativa, quella di lunedì sera al Sombrero, dove avremmo la possibilità di sentire direttamente dalla vice sindaco Federica Lambertucci come stanno le cose a Loro Piceno; mi auguro che la partecipazione della cittadinanza sia importante come lo è sempre stata finora, perché nelle zone colpite dal sisma la normalità è ancora troppo lontana e noi dobbiamo sostenere quelle popolazioni affinché possano ritornare alla vita. Vi aspettiamo al Sombrero lunedì sera, sperando di essere in tanti, per far sentire la nostra vicinanza a questa piccola comunità e per poter fare un incasso importante da destinare alla ricostruzione".

Ospiti d'eccezione per la serata gli Homo Sapiens, Pietro Galassi, Luciano Nelli, Max De Palma, Lory Davi, Robby Dj e molti altri protagonisti della musica.

.

 

Exit mobile version