gonews.it

Il ‘Mercatale’ torna dopo lo stop per il maltempo: sono 26 gli espositori presenti

In piazza della Vittoria pane, ortaggi, pasta artigianale e prodotti bio

Sabato 11 marzo in piazza della Vittoria a Empoli, torna l’appuntamento con il ‘Mercatale’, come sempre dalle 9 alle 13.

Dopo l’annullamento dell’edizione del 25 febbraio, a causa del forte vento che, nella notte fra venerdì e sabato, danneggiò pesantemente alcune strutture già allestite per la mattina dopo, il mercato dedicato ai prodotti agricoli della zona e di altre produzioni toscane si presenta con qualche novità nei gazebo.

Non diminuisce il numero degli espositori che saranno ben 26 e porteranno come sempre prodotti di stagione e di grande qualità.

Sabato troveremo pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta , vino, olio, farine, kiwi biologici, conigli, polli, chiocciole,vino e olio, succhi e confetture di frutti di bosco.

Fra gli ortaggi non mancheranno patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero.

ALCUNI DEGLI ESPOSITORI - L’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli delizierà i palati più esigenti con carne bovina in varie pezzature: ossibuchi, bollito, fiorentina, braciole, spezzatino.

Mentre l’azienda agricola pisana la Ghiraia di Santa Luce, sarà presente con la pasta Bertoli: pasta artigianale prodotta con la migliore semola di grano duro, coltivato sulle colline pisane.

L’azienda agricola biologica I Formaggi del Dottore di Castelfiorentino porterà sui banchi del Mercatale di Empoli ceci biologici, creme al pecorino, tagliatelle, pici di pasta fresca, oltre ai ravioli ripieni di ricotta e formaggio. L’azienda vanta di circa 40 ettari di terreno adibito a allevamento di capre di razza Saanen e camosciata delle Alpi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Il prossimo ‘Mercatale’ sarà all’insegna della primavera ed è programmato per sabato  25 marzo.

Exit mobile version