Confesercenti Empoli, Carpignani: "Eventi 2017? Programmazione di alto profilo"

Marco Carpignani

"Sarà un anno importante per il “Giro” di Empoli, con il consolidamento di alcuni eventi che hanno già dimostrato di poter funzionare alla grande e la sperimentazione di altri da testare sul campo", questo il commento del Presidente Confesercenti Empoli, Marco Carpignani, a seguito dell’assemblea dei commercianti svoltasi nel pomeriggio di ieri con la presenza di associazioni di categoria e amministrazione comunale.

"Importante, a nostro avviso, anche il ritorno al doppio appuntamento settimanale (martedì e giovedì) con il Luglio Empolese: si prende atto di una situazione già creatasi nei fatti, lo scorso anno, con la volontà di superare divisioni e steccati che, nella categoria non hanno senso, soprattutto se si tratta di mettere in campo una iniziativa comune di promozione del centro cittadino",commenta ancora Carpignani.

"Significativo inoltre il fatto che molte manifestazioni riguardino l’intero week-end e non solo la domenica (Black Friday, Giro Goloso, Ludicomix, ecc): ciò permette di valorizzare anche il sabato come giornata di grande importanza per lo shopping cittadino.

A questo punto il quadro eventi/ aperture domenicali è costruito nei suoi elementi principali, e nei prossimi giorni verrà distribuito nelle attività, come già fatto negli ultimi anni, un calendario orientativo per utenti e frequentatori del Giro.

Può però ancora esservi lo spazio per qualche sorpresina dell’ultim’ora: non sarebbe del tutto sbagliato, per esempio, lanciare anche su Empoli l’idea dello SBARACCO  (l’ultimo giovedì di Luglio?) ovverosia di una grande giornata di sconti e promozioni da fare a fine periodo saldi e che, in altre località, ha avuto e sta avendo  grande successo anche con numero complessivo di attività assai minore di quello del Giro".

"E’ un idea certo che poi va valutata con la categoria e soprattutto con gli operatori del settore abbigliamento, penso, conclude Carpignani, che potremo farlo tranquillamente a partire dai prossimi giorni".

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina