Rifiuti, D'Elia (M5S): "Situazione al limite, anche per la salute dei cittadini"

Americo D'Elia

"Queste sono le foto degli ultimi 10 giorni a Calenzano, da Via dietro Poggio alla Zona Carrefour passando per il Molino a pochi metri dall’ingresso delle scuole e di zone isolate come via delle Bartoline.

Una situazione che sta sfuggendo di mano al Comune a all’assessorato all’ambiente che sembra inerme , impassibile, davanti a questo degrado che è sotto gli occhi di tutti ormai da giorni.

Le foto alcune postate anche sulle pagine Facebook locali, di gente sempre più arrabbiata e allibita  da una gestione rifiuti che sta facendo acqua da tutte le parti.

Chiediamo una svolta immediata anche a seguito degli ultimi dati sulla raccolta differenziata scesa dal 68 al 65 %. Nell’ultimo anno.

La differenziata che fino allo scorso anno sembrava il fior all’occhiello di questa amministrazione che parlava dell’80% da raggiungere  si sta sempre di più piegando alla logica di Quadrifoglio  che forse serve un inceneritore ?.

Ancora oggi non sappiamo se abbiamo all’assessorato all’ambiente un assessore contrario oppure favorevole al Termovalorizzatore come gli piace chiamarlo.

Avevamo iniziato con il porta a porta in alcune zone di Calenzano, dopo la nostra Mozione respinta lo scorso anno per la strategia rifiuto zero.a

Avviare subito il porta a porta anche al centro di Calenzano per evitare che diventi una discarica a cielo aperto ed estendere i controlli in queste aree investendo di più con le telecamere che qualche frutto lo stavano dando".

Il Consigliere Comunale M5S Americo D'Elia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina