L'Arte e le donne: oggi si è tenuto presso la Sala del Consiglio l'incontro delle dipendenti del Comune di Pontedera per la giornata dell'8 Marzo.
L'Assessore alle Pari Opportunità Liviana Canovai ha rivolto alle dipendenti l'augurio del Sindaco e dell'Amministrazione e ha presentato gli eventi presenti in città riferiti all'arte.
Silvia Guidi, dipendente di questa Amministrazione, ha illustrato la mostra Tutti in moto ! Il mito della velocità in cento anni d'arte attualmente visitabile al PALP - Palazzo Pretorio, mettendo in rilievo il tema dell'esposizione legato al mito della velocità e soffermandosi sulla poetica e la vita di quattro artiste futuriste presenti in mostra.
E' stato, così, interpretato l'invito che, in occasione di questa giornata, il Ministro Franceschini ha rivolto ai direttori dei musei statali ad organizzare eventi nei luoghi della cultura per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne. Attraverso la cultura le donne possono essere libere e protagoniste nonostante ancora i troppi casi di violenza di genere.
Successivamente è stato offerto a tutte le dipendenti del Comune di Pontedera, presenti stamani in Sala del Consiglio, un biglietto gratuito per visitare la mostra.
Un modo diverso per celebrare l'8 marzo donando arte e bellezza al mondo femminile.

Fonte: Comune di Pontedera