Sarebbe un ragazzo di 16 anni la persona morta nel tardo pomeriggio di oggi dopo essere stata investita da un treno in provincia di Pistoia, tra Serravalle Pistoiese e Montecatini. Tra le ipotesi è che possa trattarsi di un suicidio. E' quanto si apprende in ambienti investigativi. Sempre in base a quanto emerso, un portafoglio con i documenti del ragazzo sarebbe stato trovato vicino al luogo dell'investimento, situato tra l'altro in una zona non facilmente raggiungibile. Tutto è accaduto intorno alle 18.30 circa, lungo la linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca.
Il treno coinvolto è il regionale 3080. Tuttora sospesa la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini. Trenitalia, si spiega, sta provvedendo al trasporto con un servizio di bus sostitutivi, 7 i pullman impiegati dopo che inizialmente Fs aveva trovato difficoltà a reperire i veicoli. Poco prima delle 20.30, informa Fs, è stato dato via libera alla ripartenza del treno coinvolto nell'investimento.
I passeggeri del convoglio hanno raggiunto la stazione di Montecatini e per chi doveva proseguire il viaggio Fs ha predisposto un convoglio sostitutivo. La linea tra Pistoia e Montecatini è invece ancora chiusa al traffico ferroviario. Fs spiega che i passeggeri che erano in attesa nelle stazioni hanno potuto raggiungere le varie destinazioni con il servizio sostitutivo effettuato con i bus che proseguirà fino a quando non sarà ripristinata la circolazione lungo il tratto di linea interrotto al traffico dei treni.
Primi provvedimenti:
3075, 3077, 3081 e 3079 limitati a Montecatini Terme
3082, 3084, 3088, 3086 originari da Montecatini Terme