Paolo Ciocca è il nuovo Responsabile di Poste Italiane del Recapito Area Manager 1 che comprende le città di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia e Siena.
Laureato in Lingue Straniere, dal 1986 lavora in Poste Italiane dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità. Direttore del Centro di Meccanizzazione Postale di Firenze dal 1999 al 2006, Capo Area Logistica di Puglia e Basilicata, Capo Area Logistica Campania.
Dal 2011 al 2012 è Responsabile Nazionale della Qualità dei Servizi Postali e dal 2013 Responsabile Amministrazione e Controllo dell’ Area Logistica Toscana e Umbria.
Paolo Ciocca coordina l’attività dei 24 Centri Primari di Distribuzione e degli 8 Centri Secondari di Distribuzione per un totale di 1160 zone di recapito.
Tutte le zone sono servite dal Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il Postino Telematico non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso ad alcuni servizi recandosi direttamente presso il domicilio dei cittadini.
Con il Postino Telematico è possibile utilizzare le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, per pagare i bollettini di conto corrente, per ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile e per spedire Posta Raccomandata.
Fonte: Poste Italiane - Ufficio Stampa