Sono ancora pochi i posti liberi per il corso in comunicazione per volontari “Volontariato in comunicAzione”, organizzato dal Movimento Shalom in partenariato con GoNews, il Comune di San Miniato e la Misericordia di Empoli.
Il corso, completamente gratuito grazie al finanziamento del CESVOT, è destinato ai volontari responsabili della comunicazione o che sono interessati a promuovere le attività delle associazioni, e mira a fornire le basi per la creazione di una comunicazione efficace.
Le lezioni avranno luogo il sabato mattina a partire dall’11 marzo con il primo incontro introduttivo dedicato a “Comunicazione e marketing per il volontariato”. Seguiranno poi 4 incontri dedicati a approfondire aspetti legati alla grafica, all’uso dei social, alla fotografia e alla creazione di comunicati stampa.
Seguiranno poi due incontri di preparazione alla realizzazione di un evento di promozione delle diverse associazioni presenti che verrà realizzato a conclusione del corso in occasione della tradizionale festa del 1 maggio a Collegalli del Movimento Shalom.
I docenti, cioè Elisa Spinosa, Walter Scarselli, Nicola Carmignani e Giovanni Mennillo, tutti professionisti in diversi settori della comunicazione, metteranno la propria esperienza e competenza a disposizione dei partecipanti tenendo conto delle diverse competenze pregresse e delle disponibilità di tempo dei volontari all’interno di un’associazione di volontariato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo, per iscriversi occorre compilare il modulo scaricabile al link: http://www.movimento-shalom.org/volontariato-in-comunicazione/