gonews.it

Furti, rapine e ricettazione di oggetti rubati: giro di vite per una banda di 6 persone

È in corso dalle prime luci dell'alba un'operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Prato, con oltre 40 militari impegnati, per l'esecuzione di sei misure di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Prato, su richiesta del sostituto procuratore Antonio Sangermano, nei confronti di italiani e stranieri ritenuti responsabili di furti, rapine e ricettazione di oggetti rubati. Ulteriori dettagli in conferenza stampa alle ore 13.00 presso la Procura della Repubblica.

Sei uomini arrestati, altre sette indagati con l'accusa di aver messo a segno una serie di rapine e furti, almeno 12 tra gennaio 2015 e febbraio 2016. E' il bilancio dell'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Antonio Sangermano e condotta dai carabinieri che ha messo fine all'attività di un gruppo composto da pregiudicati italiani e stranieri: tra gli arrestati sono cinque italiani ed un cinese che avevano messo a segno furti in abitazione e in aziende.

L'inchiesta è partita dalle indagini della procura sulla 'gang del Soccorso', un gruppo di giovani dell'omonimo quartiere pratese ("Il soccorso") già condannanti negli scorsi anni per questo genere di reati. Il blitz è scattato all'alba di oggi, quando 40 carabinieri hanno compiuto una serie di perquisizioni e all'arresto di sei persone.

Exit mobile version