Eunomia Master, si parla di "Forma di Governo e processi decisionali"
Forma di Governo e processi decisionali, è questo il filo rosso del secondo appuntamento di Eunomia Master che si terrà venerdì 24 (domani) e sabato 25 febbraio, a Settignano nei locali di Villa Morghen (via Feliceto 8).
Nella prima sessione di domani pomeriggio si parlerà, con Giuliano Amato, Giudice della Corte Costituzionale e Massimo Luciani, Presidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti di “Governabilità: tra indirizzo politico e amministrazione pubblica”. Il secondo focus sarà dedicato alle “Garanzie democratiche e costituzionali” con il Vicepresidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia coordinata dal Presidente di Eunomia Enzo Cheli.
“Frammenti di Storie della Repubblica” saranno raccontati nel “Caminetto” serale del venerdì da Mario Pacelli, per molti anni dirigente dell’Amministrazione della Camera dei Deputati.
Sabato mattina, coordinati da Marcello Cecchetti, Professore ordinario di Diritto Pubblico e Costituzionale all’Università degli Studi di Sassari e membro del Comitato Scientifico di Eunomia, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro e Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, parleranno di “Processi decisionali e semplificazione legislativa”
Fonte: Ufficio stampa