gonews.it

Professioni al Centro, primo contatto per gli studenti del 'Checchi' con il mondo del lavoro

fucecchio_centro_la_calamita_onlus_generica_2

L'Informagiovani & Servizio Territoriale per l'impiego del Comune di Fucecchio, in stretta collaborazione con l'Istituto Superiore “A.Checchi”, amplia la propria offerta di interventi di orientamento per gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi elettrico, meccanico, moda, liceale, turismo ed economico con “Professioni al Centro”.

Con questa iniziativa, che si terrà Mercoledì 1 Marzo dalle ore 10 alle 13 presso lo spazio dell'Associazione La Calamita Onlus in Piazza D'Acquisto, lo sguardo si concentrerà sulle professioni e sui mestieri, facendo incontrare circa 120 studenti dell’Istituto “A.Checchi” di Fucecchio con lavoratori e titolari occupati nei più vari settori economici e produttivi.

L’obiettivo è quello di svelare quali sono le attitudini, le passioni, gli interessi, i percorsi di studio e di formazione che preparano ai diversi impieghi e le caratteristiche che li contraddistinguono in termini di ruolo, mansioni e relazioni.

Molti saranno i professionisti e le aziende coinvolte, divise per aree tematiche in base all'indirizzo di studio dei ragazzi: per le classi dell'indirizzo elettrico e meccanico saranno presenti l'ingegner Fabio Gambini, Sauro Benvenuti e Alberto Gorelli per Ma.Mecc.

Per le classi dell'indirizzo moda ci sarà la possibilità di ascoltare l’esperienza aziendale di Daniela Heffler di Hego, di Martino Mazzoni titolare di Hostage, Gessica Lo Vacco, modellista e del designer di calzatura Simone Gronchi.

Per l'indirizzo di studio economico e marketing, a parlare di gestione d'impresa e promozione del brand, ci saranno Francesco Cardini dello Studio Cardini, il titolare della Conceria Sharada Ezio Castellani, Gabriele Frino, titolare di Eitos e il commercialista Marco Gragnoli dello studio Texlex.
Per i ragazzi del liceo saranno presenti l'avvocato Francesca Saponetta, l'architetto Federico Faraoni, la psicologa Samanta Cantini e la dietista Mariana Scavo.

Per informazioni: Centro InformaGiovani & Servizi per l'Impiego, Piazza La Vergine 21 Fucecchio, tel. e fax 0571 23331

Exit mobile version