Caterina Biti al convegno 'Cultura e politica al servizio della società'
E' stata la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti a rappresentare la città di Firenze al convegno 'Cultura e politica al servizio della società: l’esempio di La Pira e Spadolini' svoltosi oggi pomeriggio all’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio in occasione della celebrazione del centenario della Fondazione Rotary. Oltre alla presidente Biti ci sono stati i saluti di Alessandro Vignani, Governatore Distretto 2071 Rotary e di Roberto Giorgetti, Presidente Commissione Fondazione Rotary Distretto 2071.
L'introduzione è stata fatta dal Presidente della Fondazione Giorgio La Pira Mario Primicerio e dal Presidente della Fondazione Spadolini – Nuova Antologia Cosimo Ceccuti. Coordinati da Adalberto Scarlino si sono succedute le relazioni di Pier Luigi Ballini, già Professore Ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Firenze su: 'La Pira: la questione della pace' e dell’ambasciatore Mario Sica.
La testimonianza di DOM Bernardo Francesco Maria Gianni OSB, Abate della Comunità di San Miniato su: 'Giorgio la Pira', la relazione di Sandro Rogai Professore ordinario Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Firenze su: “Spadolini uomo di stato” e, infine, la testimonianza del giornalista Stefano Folli su: “Giovanni Spadolini”.