gonews.it

Inaugarazione di un'altra attività per il progetto 'Smam, il borgo che vorrei'

Un’altra inaugurazione si aggiunge a quelle avviate a partire dal mese di dicembre 2016 nel centro storico di Santa Maria a Monte, per il progetto “Smam, il borgo che vorrei” intrapreso dall’amministrazione comunale da giugno 2016. Domenica 19 febbraio, alle ore 18,00, al numero 66 di via Carducci, la 24enne di Montecalvoli Arianna Basco aprirà un’enoteca. In programma un’inaugurazione che vedrà la presenza della chef Cristina Pistolesi, del miele di Elena Sassi e delle aziende Feba e “Salumi Rosi”. Il nome del nuovo esercizio commerciale sarà “Inside italian wine. Vino, amore e fantasia” e punterà alla selezione del vino e alla qualità dei prodotti.

Questa ulteriore apertura si aggiunge alle precedenti, ossia l’outlet “Ragazzi d’Italia” di Serena Nuti, il negozio di antiquariato e mobili antichi dal nome “La bottega di Cesare” di Cesare Nuti, “Renaio 11”, negozio di articoli da regalo di Claudio Carli, già titolare del Bar Centro Storico, “The dream”, punto vendita di abiti su misura ed oggettistica di Simona Valori (titolare di un atelier di arte e moda con sede a Ponticelli), “Il coccio e la tela” di Ilaria Gambogi, negozio di complementi di arredo e articoli da regalo, lo show-room di “Feba Italia”, “Parrucchiera Cinzia”, di Cinzia Burgalassi.

«Un altro passo verso la riqualificazione dei centri storici del territorio comunale, compiuto con lo scopo di riscoprire e rendere vivo “il borgo che vorrei” – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Il progetto che abbiamo intrapreso a partire da giugno, infatti, vuole essere una proposta concreta per recuperare gli immobili del centro storico e favorire l’apertura delle attività commerciali. Quello che cerchiamo di fare, è innescare un processo di valorizzazione del nostro borgo attraverso la sinergia di imprenditori, giovani, commercianti, associazioni, privati e proprietari di fondi».

Fonte: Comune Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Exit mobile version