Incidente per un parapendista finito contro un albero a Pietramala, nel comune di Firenzuola (Firenze). L'uomo, che secondo quanto appreso sarebbe cosciente, è rimasto impigliato nei rami e si trova sospeso a un'altezza di circa 20 metri. Sul posto si stanno dirigendo i vigili del fuoco di Firenze e di Bologna. Oltre a due squadre operative, sono in arrivo i pompieri del soccorso speleo alpino fluviale (Saf) di Firenze e un elicottero del reparto volo di Bologna. Secondo quanto spiegato dai vigili del fuoco, la zona è impervia e non è raggiungibile con l'autoscala.
Salvato dai vigili del fuoco
È stato recuperato dai vigili del fuoco il parapendista rimasto impigliato in un albero a 20 metri di altezza questo pomeriggio nei boschi intorno a Pietramala, nel comune di Firenzuola (Firenze). Secondo quanto si è appreso, l'uomo sarebbe in buone condizioni di salute e verrà trasportato all'ospedale di Borgo San Lorenzo per gli accertamenti del caso.
A differenza di quanto previsto in un primo momento dai soccorritori, l'uomo, che non ha riportato traumi a seguito della caduta col parapendio, non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale. Sul luogo dell'incidente era stata inviata anche un'ambulanza col medico il cui intervento poi non si è reso necessario.