Interviene Casucci (Lega): "Solidale con i vigili del fuoco. Con loro a Roma per sostenere le giuste istanze"

"Ho voluto testimoniare personalmente-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord-la massima vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco ed in particolare al distaccamento di Arezzo, presenziando alla loro manifestazione tenutasi quest’oggi a Roma, davanti a Montecitorio".

"Ricordo, inoltre-precisa il Consigliere-che sono stato firmatario, assieme ad altri colleghi, di un’apposita mozione consiliare che chiede al Presidente Enrico Rossi d’attivarsi presso il Governo ed il Parlamento affinchè le prossime manovre e Leggi di bilancio tengano in dovuta considerazione le giuste istanze dei predetti appartenenti al glorioso Corpo dello Stato, in relazione alla dotazione strumentale ed all’adeguamento dei contratti".

"Inoltre-sottolinea Casucci-è urgente affrontare il tema dello status giuridico dei Vigili del Fuoco, valutando anche seriamente l’ipotesi della loro equiparazione a quelle delle altre Forze dell’Ordine".

"Inoltre-rileva l’esponente leghista-è doveroso finanziare con continuità la fondamentale attività di formazione di questi valorosi professionisti".

"Insomma-conclude Marco Casucci-nel ricordare che anche il prossimo Consiglio comunale di Arezzo, su mia iniziativa, tratterà le medesime problematiche, voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco aretini per la loro professionalità ed abnegazione che, quotidianamente, mettono in campo".

Fonte: Consiglio Regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina