Evento Rotary, alla sala del Bastione si presenta il libro di Paolo Tinghi

Il totale delle offerte sarà devoluto al Rotary club di Norcia che le potrà impiegare a favore della città e della popolazione


Il Rotary Club di San Miniato in data 18 febbraio 2017 alla sala del Bastione presenta il libro di Paolo Tinghi : “l’A4 di Labartarc selezione 1”.

Alla presentazione saranno presenti S.E. Il Vescovo di San Miniato, i Sindaci di San Miniato e Montopoli e gli assessori alla cultura dei due comuni. Anche tutta la cittadinanza è invitata.

Il libro è una raccolta parziale dei bollettini, che Paolo Tinghi ha scritto negli ultimi sei anni e che ha pubblicato On-line.

Si tratta di articoli sui più vari argomenti che riguardano il territorio, le tradizioni, la storia, l’arte e la cultura in genere, soprattutto circoscritto all’ambito toscano, ma che sporadicamente spaziano anche su orizzonti più ampi.

Il libro è pubblicato a spese del Rotary Club di San Miniato, con lo scopo di realizzare un service a favore della città di Norcia, recentemente interessata dal terremoto; per questo per ogni copia del libro è richiesta un’offerta di dieci euro che saranno completamente e direttamente devolute al Rotary club di Norcia che le potrà impiegare a favore della città e della popolazione.

Nel corso della presentazione verranno letti alcuni brani del libro dall’attore Andrea Giuntini.

Breve profilo dell’autore (dalla contro copertina del libro)

PITINGHI è lo pseudonimo di Paolo Tinghi.

È nato a San Miniato nel cuore della Toscana e a questa terra è rimasto sempre profondamente legato.

Di professione fa l’Architetto, ma, da un po’ di tempo, si cimenta anche in altre attività … artistiche, che stimolano più direttamente la sua creatività, come dipingere e scrivere.

Ha assistito alle lente modificazioni che si sono verificate nella società e nel territorio della sua Toscana, alle quali forse non ci si può opporre, ma è convinto che certi valori, che si stanno fisicamente perdendo, almeno debbano essere documentati, raccontati e trasmessi alle generazioni che non avranno modo di conoscerli.

Per questo quando scrive, spesso narra della sua terra, della sua storia, del suo paesaggio, della sua cultura legata alla grande arte del passato, ma anche alla civiltà povera di una società contadina e mezzadrile nella quale crede di affondare le proprie radici.

Fonte: Rotary Club San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina