gonews.it

Carnevale, in arrivo a Empoli la prima edizione di 'Cioccolato & Dintorni'

(foto da Facebook)

Dal 17 al 19 Febbraio 1a edizione di "Cioccolato & Dintorni" fiera per la promozione del cioccolato artigianale organizzata da Eventiamo Group, in collaborazione con l'associazione Centro Storico Empoli.

La piazza per tre giorni sarà dolcemente invasa dal buon cioccolato e da tutti i prodotti dolciari della tradizione di diverse regioni italiane.
Uno degli obiettivi della manifestazione e quello di promuovere, valorizzare e tutelare i valori etici e sociali legati alla produzione artigianale ed alla cultura del buon cioccolato.

Tra tradizione e innovazione il cioccolato prende forma in autentiche sculture artistiche belle da vedere e buone da mangiare coinvolgendo tutti i sensi per dare vita ad emozioni di straordinaria eccellenza.

Sarà un percorso gastronomico tra profumi e sapori, fatto di degustazioni ed assaggi, dove saranno deliziati occhi e palato con praline, cioccolatini, tavolette, gianduiotti e pasticceria artigianale a base di cioccolato ed altre golosità.
Questo fine settimana Empoli è la città delle golosità. Orario 10 -20

Saranno presenti in Piazza anche alcuni banchi di artigianato, stand con specialità gastronomiche e truccabimbi con animazione.

Sabato 18 dalle ore 14 alle ore 17,30 circa si terrà sfilata dei carri allegorici del Carnevale dei bambini di san Miniato Basso.

Sabato 18 l'esibizione della scuole di danza Ola Latina dalle ore

14,30 al seguito dei carri allegorici e l'esibizione della scuola Effe Danza dalle ore 15,30 sul palco che sarà collocato all'interno della piazza sull'angolo prospicente via Marchetti.

Il concorso "la maschera più bella": per partecipare è sufficente pubblicare sulla pagina Centro Storico Empoli di facebbook la propria foto in Maschera ripresa in Piazza Matteotti; saranno premiate la foto che riceverà più mi piace entro le ore 18 di Domenica 19 febbraio e quella scelta dall'associazione Centro Storico Empoli.

Sono presenti in piazza Attrazioni e giostre aperte tutti i giorni fino a Domenica 19.

Exit mobile version