gonews.it

Obesità, la clinica Leonardo tra i centri di riferimento accreditati per la live surgery

Si è svolto a Firenze il 13 e 14 Febbraio il Congresso biennale di live surgery di chirurgia dell’obesità organizzato dal centro di riferimento aziendale della chirurgia dell’obesità del dipartimento chirurgico dell’Azienda USL Toscana Centro.

Sede del Congresso, che rappresenta uno dei più importanti eventi chirurgici dell’anno e tratta uno dei temi di maggiore attualità nel panorama medico attuale, è stato l'Ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze a cui si sono collegate in diretta le sale operatorie dei centri italiani chirurgici più avanzati.

Tra queste anche la Clinica Leonardo di Sovigliana - Vinci con il Centro di Chirurgia dell’Obesità diretto dal Dott. Francesco Furbetta che ha potuto dare il suo contributo clinico e scientifico, confermando l’impegno e l’elevata specializzazione della struttura nella cura e nel trattamento dell’obesità grave.

In questi giorni la Clinica Leonardo è stata riconosciuta come Centro Accreditato SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie metaboliche).

Exit mobile version