gonews.it

Danni a due pensiline del terminal bus a pochi passi dalla stazione di Empoli

Un incidente e un atto vandalico provocano danni ingenti alla fermata del bus

Questa mattina è pervenuta una spiacevole notizia per i cittadini di Empoli e per i pendolari che si sono trovati di fronte vetri sfondati, struttura danneggiata, panchina e cestini in condizione precaria alle pensiline della stazione. Questo episodio rappresenta un danno per il comune di Empoli, che ha sempre portato avanti una politica di miglioramento delle strutture urbane.

Tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio due pensiline del terminal bus sono state danneggiate: la prima a causa di una manovra sbagliata di un pullman di linea, l'altra per opera di un atto vandalico, secondo quanto riportato dal quotidiano 'Il Tirreno'.

La notizia positiva è che non ci sono stati feriti, ma quello che preoccupa sono i tempi di attesa per avere di nuovo le pensiline in ottimo stato e i danni che ammontano a migliaia di euro. Quella accostata all'incidente dovrà essere sostituita per intero, l'altra ha subito un danno minore ma anche in questo caso si dovrà attendere.

Nel frattempo il Comune di Empoli, che è proprietario del terminal bus, ha effettuato un primo sopralluogo e ha avviato le pratiche per quantificare l’entità del danno e chiedere il risarcimento. La corsia, per il momento, è circondata da transenne, vetri e nastro della polizia municipale dell'Unione. Certamente non è un bell'impatto per chi arriva dalla stazione di Empoli.

Exit mobile version