Carnevale montemurlese, tutto pronto per la seconda sfilata a Oste

Foto di Agostino Di Sapio

Tante persone domenica scorsa a Bagnolo per il primo corso mascherato. Il bel tempo regala una giornata di gioia ai bambini


Il sole e un clima quasi primaverile domenica scorsa hanno “benedetto” l'uscita dei carri del Carnevale montemurlese. Tantissime le persone che hanno partecipato al primo dei tre corsi mascherati, che, come da tradizione, ha preso il via da Bagnolo. I carri di Masha e Orso, di Oceania, dei Minions, il trenino e il castello delle principesse hanno accolto tanti bambini in maschera, che hanno riempito le strade di coriandoli e stelle filanti.

Ad aprire la sfilata il gruppo dei Maggiaioli con i loro canti, mentre alla fine del percorso la festa è continuata al Circolo “Gino Gelli” di Bagnolo con balli e intrattenimenti per bambini. Un Carnevale solidale quello montemurlese che, durante tutti e tre i corsi mascherati in programma, raccoglierà fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia in particolare per il Comune di Acquasanta terme.

Domenica 19 febbraio dalle ore 15 la festa continua a Oste, dove l'ospite d'onore sarà il Gruppo storico con i figuranti del corteggio. La partenza è fissata da piazza Amendola per poi proseguire in via Curiel, via Scarpettini, via Oste, via Puccini con ed arrivo di nuovo in piazza. Il percorso sarà ripetuto due volte.

Il Carnevale montemurlese è promosso dal Comitato del Carnevale, composto dal Circolo Arci “Gino Gelli” di Bagnolo, dall'associazione “Il Borgo della Rocca” e dal Circolo Nuova Europa di Oste con il sostegno del Comune di Montemurlo.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina