Via della Casella, la Lega segnala: "Luogo di culto in un fondo. E' tutto regolare?"

“Oggi abbiamo effettuato un sopralluogo in via della Casella, quartiere Isolotto per documentare quella che sembra essere una moschea abusiva in tutto e per tutto” dichiara Filippo La Grassa Segretario Comunale Lega Nord Firenze “In quello che fino a quattro anni fa era un fondo commerciale, è sorto un luogo di culto sotto le mentite spoglie di associazione culturale per la difesa dei diritti umani: sembra proprio il più classico degli espedienti usati per aggirare la Legge. Si tratta di un luogo di culto del quale non vi è traccia: non si sa chi lo frequenti -e sono in molti a frequentarlo- né cosa vi si predichi, due domande alle quali, in tempi come questi, non si può non rispondere".

"Un fondo non affatto piccolo quello di via della Casella, al quale è stata aggiunta una tensio-struttura. Un luogo di culto è molto frequentato” aggiunge Alessandro Scipioni Segretario Provinciale Lega Nord Firenze “intorno alle 12:30 si può vedere un nutrito gruppo di persone recarsi nel fondo.

Abbiamo chiesto ai fedeli se si tratti di un luogo di culto autorizzato, se vi siano le norme igienico-sanitarie o di sicurezza, se vi sia un imam al quale fare riferimento: le loro risposte sono state vaghe. Allo stesso modo abbiamo domandato ai cittadini residenti in zona le loro impressioni, le loro esperienze di convivenza con la comunità: sembra che dall'oggi al domani sia sorto un luogo di culto senza nessun preavviso. Seguiranno iniziative per denunciare la cosa".

Fonte: Lega Nord Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina