Pontormo bilingue, la battaglia dei genitori raccoglie successi

Il liceo 'Pontormo' di Empoli

"L'incontro di lunedi scorso con il dottor Bacaloni (dirigente dell' Ufficio Scolastico Regionale, ex Provveditorato) è andato bene. L'appuntamento era fissato presso la sede di Firenze nel primo pomeriggio e si è svolto in un clima cordiale e costruttivo.

Il Provveditore ha detto che non ha pregiudiziali nei confronti dell'indirizzo bilingue e pertanto potrà essere attivato qualora ci sarà un numero adeguato di iscritti per ciascuna seconda lingua straniera (francese e tedesco). Si è impegnato a contattare il dirigente scolastico per comunicarglielo.

Ha inoltre riconosciuto che è stato un errore non includere il bilingue nelle opzioni per le iscrizioni e noi abbiamo richiesto che, a questo punto, il Pontormo informi le famiglie che a giugno sarà possibile effettuare questa scelta.

Il nostro prossimo passo sarà quello di fissare un appuntamento col dirigente Bertelli per sollecitarlo a mettere in atto quanto già concordato con Bacaloni. Successivamente incontreremo i sindaci di Empoli e Cerreto Guidi per consegnare loro la petizione e aggiornarli sulla situazione.

Chiediamo alla stampa di aiutarci a tenere vivo l'interesse di tutta la cittadinanza sulla vicenda fino alla conferma dell'iscrizione a giugno, dove dovremo verificare le richieste pervenute per il bilingue in modo da poter formare una classe di tedesco e una di francese, come nei venticinque anni precedenti".

Pro Pontormo Bilingue

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina