L'assessore Bettarini incontra i vertici di Alibaba in occasione dell'accordo con Enit

Giovanni Bettarini

Attrarre a Firenze il turismo cinese di qualità rafforzando la collaborazione con i protagonisti dell’incoming dal paese asiatico. È stato l’obiettivo dell’incontro di oggi a Roma con il gruppo Alibaba al quale ha partecipato l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini in occasione della firma dell’accordo con Enit. Presente il ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini.

"Un’occasione per consolidare i rapporti con uno dei principali operatori dell’incoming dalla Cina – ha detto Bettarini – e per tentare di coniugare le enormi potenzialità legate al paese asiatico con le esigenze di gestione dei flussi turistici. Il turista cinese di qualità spende in città 1218 euro in media al giorno.

Puntare a questo tipo di target significa cercare di attrarre a Firenze un turismo di basso impatto per la vita della città, ma di alto valore economico. È quello che stiamo facendo, l’incontro di oggi va in questa direzione".  L’assessore Bettarini ha incontrato il direttore di Alibaba Italia Rodrigo Cipriani Foresio.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina