La Consulta di Cigoli si dimette: "La Chiesa di San Rocco non più uno spazio culturale"

La chiesa di San Rocco a Cigoli

È stata presentata una lettera di dimissioni presentata dai membri della Consulta della frazione di Cigoli, nel Comune di San Miniato.

"Come forse ricordate - spiegano - sin dall’inizio dell’anno 2011 abbiamo provato a svolgere le nostre funzioni consultive e propositive anche riguardo alla questione della chiesa di San Rocco, di proprietà del Comune. A più riprese abbiamo suggerito di creare uno spazio di aggregazione polivalente per svariate iniziative di carattere culturale, senza escludere la parrocchia dall’utilizzo dell’ambiente.

Contrariamente alle nostre aspettative e senza il coinvolgimento dei membri della Consulta, negli ultimi mesi l’Amministrazione ha provveduto a risistemare la chiesa come spazio per le funzioni sacre, facendo togliere tra l’altro la targa che attesta la proprietà pubblica.

Tuttora convinti che si potesse trovare una soluzione condivisa, la nostra decisione è stata presa in sostanza per le modalità di procedere da parte del governo locale - osservate tra l’altro anche in altre circostanze".

Gli ex membri della consulta territoriale di Cigoli

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina