La vittoria, Manetti, Gimignani, la Coppa Italia: e l'Use Scotti Rosa sorride

Linda Gimignani

E' un inizio d'anno decisamente positivo per l'Use Scotti Rosa. La squadra di coach Cioni, infatti, è ancora ben salda al secondo posto della classifica e la bella vittoria di domenica scorsa con Carugate ha lasciato in eredità molti aspetti che lasciano ben sperare.

Prima di tutto l'atteggiamento della squadra che ha avuto il giusto approccio alla gara ed ha messo a posto le cose praticamente già nel primo quarto, chiuso sul 25-9. A questo, poi, ci sono stavolta da mettere in evidenza due singole prestazioni.

La prima è della giovane Laura Manetti. La classe '99 ha giocato infatti 25 minuti segnando 15 punti, tirando giù 8 rimbalzi con 21 di valutazione, una ragazza che cresce piano piano e che costituisce un motivo di soddisfazione visto che è nata e cresciuta nel vivaio Use Rosa.

Anche se la strada è ancora lunga, l'auspicio è che possa seguire l'esempio di Guia Sesoldi e Sharon Van Der Wardt (e di Serena Cinotti fino al passato campionato) che sono arrivate alla serie A dopo aver sempre e solo indossato la casacca biancorossa.

Oltre a lei due parole le merita anche Linda Gimignani che, dopo la frattura alla mano dello scorso 19 ottobre, sta piano piano ritornando in condizione e promette di essere un'arma in più per Alessio Cioni in questo girone di ritorno.

Intanto Fip e Lega hanno ufficializzato orari ed accoppiamenti per la Coppa Italia. La sede è Costa Masnaga e la Scotti giocherà venerdì 3 marzo alle 15 contro Civitanova Marche.

Fonte: Use Basket - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina