Confcommercio: "Aumento dei parcheggi in centro? Sarebbe una mazzata per le attività"

Federico Pieragnoli

Aumenti dei parcheggi in centro storico?Una mazzata per le attività commerciali, ormai rasentiamo l'assurdo. A parlare è Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa, a commento della riunione avvenuta questa mattina alla presenza degli assessori Andrea Serfogli e Giuseppe Forte.

"Gli assessori hanno prospettato la possibilità di un incremento del 25% in più per alcuni parcheggi del Centro Storico" - spiega il direttore - "ma se così fosse davvero, saremmo in presenza di una decisione inconcepibile, che vuol decretare la fine definitiva del commercio cittadino.

In nove mesi sono chiuse 208 tra negozi e aziende del commercio e del turismo, e decisioni simili non fanno che aggravare ancora di più la situazione di un centro storico irraggiungibile, blindato da una Ztl integrale, e privo dei sufficienti parcheggi e con tariffe ai massimi livelli. La cosa drammatica è che ogni giorno assistiamo ad un incremento di imposte comunali, come se ci fosse una urgente necessità di fare prontamente cassa sulla pelle di coloro che producono e offrono servizi alla collettività".

“Purtroppo l'amministrazione comunale si dimostra indifferente rispetto al problema della desertificazione e delle chiusura delle attività” - conclude il direttore della Confcommercio pisana - "procedendo ad alzare ulteriormente imposte e tariffe che gravano su tutti, imprese, cittadini e turisti".

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina