Raggiunta la quota novantaquattro per le puntate de 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.
Torniamo ad Empoli questa settimana con una segnalazione "notturna", per la precisione in "via Livornese" (difronte l'officina "Tecno Moto Infurna"). È stato avvistato infatti un autista un po' "sbadato", al punto da aver parcheggiato la propria vettura sull'attraversamento pedonale rialzato, evidentemente "credendo di averla messa su di un piedistallo" (per citare le parole del nostro anonimo segnalatore). Il fattaccio però pare essere una cattiva abitudine e non un episodio isolato, dato che ironicamente il lettore della nostra rubrica conclude così: "Inizio a credere che vi sia in corso una gara perché ogni mattina vi è una vettura diversa".
Speriamo che il parcheggiatore "in vista" si riconosca in questa puntata de 'La gogna' e, da domani, faccia a meno di questo piccolo (ma nemmeno troppo) vizietto.
L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!
Iacopo Melio
