Sciopero generale dei dipendenti pubblici per la Festa delle Donne

Proclamato lo sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato 8 marzo 2017

"L’8 marzo è una giornata di lotta. Prende vita dagli scioperi delle operaie che dai primi del Novecento in tutto il mondo animarono le lotte per i loro diritti violati di persone e lavoratrici. L’8 marzo è una giornata di festa perché la nostra lotta è una lotta animata dalla gioia ed essa stessa è festa, non la festa consumistica e antifemminile che ci vogliono propinare".

Nell’ambito dello Sciopero Internazionale delle Donne per il prossimo 8 marzo, la scrivente Unione Sindacale Italiana (in sigla USI-AIT) proclama lo sciopero generale di tutto il personale dipendente pubblico e privato per l’intera giornata dell’8 marzo 2017 contro la violenza maschile sulle donne.

Durante lo sciopero generale saranno garantiti i servizi minimi essenziali.

Le compagne e i compagni dell’USI AIT condividono le istanze a base della mobilitazione internazionale denominata NON UNA DI MENO.

Le compagne e i compagni dell’USI-AIT lottano e sciopereranno l’8 marzo per una società libera dagli stereotipi di genere e dalle discriminazioni e prevaricazioni – per razza, ruolo sociale e classe – indotte, prodotte e riprodotte dall’Ignoranza e dal Potere.

Fonte: Usi Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina