Figurine 'Skifidol', l'azienda replica alle accuse

"Tutti i prodotti sono testati, certificati e definiti sicuri da primari Istituti. I contenuti editoriali sono ludici a sfondo grottesco/ironico e certo non incitano ne alla violenza ne tantomeno al bullismo ma bensì alle percezione dell'opposto. Sono forse rimasti "sconvolti" da personaggi come Carletto Cornetto dal quale fuoriesce crema pasticciera?

La censura e la repressione di espressione appartiene a una generazione retrograda non evoluta, è facoltà del consumatore decidere liberamente se acquistare o meno un prodotto. La distribuzione promozionale, come accade per tantissime altre pubblicazioni a sfondo ludico calcistico o di altra natura (Calciatori Panini o AmiciCucciolotti ad esempio) distribuiti nella medesima forma, è affidata a società esterne all'Editore e le stesse società distributrici operano sotto la propria responsabilità in modo autonomo.

I casi citati in passato - presenti in alcuni comunicati - hanno generato solo falsi allarmismi in quanto tutti i prodotti hanno sempre rispettato le vigenti leggi in materia di contenuti e sicurezza. Altresì è evidente che ricevere frasi minacciose come quelle che ci hanno scritto molti genitori promotori di questa assurdità è fuori luogo e quelli che "inneggiano" alla violenza e al bullismo sono coloro che affermano di " voler bruciare aziende o picchiare chicchessia"..., guardi solo questi messaggi a titolo d'esempio e se chi ha buon senso rifletta".

Officina Edicola

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina