San Firenze, Torselli (FdI): "L'amministrazione sfratta le bancarelle? Dopo l'ex tribunale anche la piazza destinata all'abbandono"

Francesco Torselli

"Piazza San Firenze è una piazza morta. Il risultato di uno spot pubblicitario durato un giorno, che servì a Renzi per farsi immortalare in bicicletta sull'ennesimo giornale che preparava la sua ascesa nazionale. A quei pochi operatori mercatali che sono rimasti in piazza, fino ad oggi, andrebbe fatto un monumento, invece da Palazzo Vecchio gli danno lo sfratto". Questo il commento di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale.

"Chiuso e abbandonato il tribunale - spiega Torselli - pedonalizzata inutilmente la piazza, adesso mandiamo via anche le ultime bancarelle rimaste, per cosa? La giunta Renzi viveva di spot pubblicitari sulla pellle dei fiorentini, questa giunta invece non ha nemmeno quelle poche idee, è il nulla assoluto che sa solo ostacolare chi prova a campare del proprio lavoro".

"Anziché riqualificare la piazza - conclude il capogruppo di Fratelli d'Italia - sicuramente obbligando le bancarelle a migliorare la qualità della merce venduta, creando un polo aggregativo attorno all'ex-tribunale, vivo e frequentato dai turisti, si crea il vuoto, lo spazio ideale per il degrado e l'illegalità a due passi da Piazza Signoria. Del resto, proprio questa piazza è stata per mesi, il ritrovo per le partenze di tutti gli 'alcol tour' organizzati abusivamente per le vie del centro di Firenze".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina