La B.S. autotrasporti estende l'attività alla provincia di Firenze

Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet, rinnova la fiducia nei confronti di B.S. Autotrasporti di Monteriggioni, Siena, affidandole la concessione relativa alla zona di Firenze. L’azienda, che è concessionaria di Palletways dal 2008, ha esteso nel corso degli anni le sue competenze alle province di Siena, Livorno, Pisa, Grosseto. Con la concessione su Firenze, B.S. Autotrasporti consolida la presenza all’interno di Palletways, il primo Network italiano specializzato nel trasporto espresso su pallet.
"La Toscana, ed in particolare la Provincia di Firenze, sono zone cruciali per il fiorente tessuto artigianale ed industriale attivo nell’area”, ha dichiarato Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia spa. “Per questo abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza puntando su B.S. Autotrasporti, un partner con il quale lavoriamo da tempo con risvolti positivi per tutto il Network e per i clienti che si affidano a noi".
L'azienda, guidata da Stefano Bisciarri, è stata fondata nel 1950. Attualmente dispone di 200 mezzi e può contare su 10.000 mq di magazzino. Con questi asset strategici, l’azienda serve principalmente il settore food-and-beverage attraverso servizi di trasporto espresso e di logistica.
"I nostri clienti avevano l’esigenza di consegne sempre più veloci” ha dichiarato Stefano Bisciarri, titolare di B.S. Autotrasporti. “Palletways offre una nuova opportunità commerciale, dando la possibilità di consegne espresse anche alle merci che viaggiano su pallet, per tutti i segmenti commerciali. “Questa tipologia di servizio è stata talmente apprezzata dai nostri clienti che, ad oggi, il 40% dei volumi che movimentiamo è legato al Network di Palletways".
Palletways Italia
Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 105 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 9000 pallet a notte.
IMPERIAL Logistics International
Come sussidiaria interamente controllata della società sudafricana IMPERIAL Holdings Limited, IMPERIAL Logistics International è responsabile del coordinamento e della gestione del business logistico internazionale di IMPERIAL Holdings Limited al di fuori dell'Africa. Il portafoglio diversificato di servizi di IMPERIAL Logistics International, che ha sede a Duisburg in Germania, è gestito da due business unit – Shipping e Road and Express Freight – che il Gruppo riunisce sotto la divisione IMPERIAL Transport Solutions.
La divisione IMPERIAL Supply Chain Solutions copre tutti i servizi dei settori contract logistics, contract manufacturing e warehousing per le business unit Automotive, Industrial, Retail e Chemicals. Lavorando insieme, le due divisioni offrono una gamma completa e trasparente di servizi lungo l’intera supply chain erogati da un unico fornitore. Oltre ai servizi di logistica, IMPERIAL Logistics International è una realtà affermata anche come consulente di processi per conto terzi, fleet manager e fornitore di servizi assicurativi relativi a particolari settori. IMPERIAL Logistics International impiega oltre 8.300 persone in 170 sedi in Europa e genera un fatturato pari a 1,4 miliardi di euro.