Domani sera 4 febbraio, a Firenze, alle ore 21 presso gli impianti dell'Isolotto Calcio a 5 in via dei Bassi n. 5 si terrà una serata di pugilato che vedrà impegnati atleti Neo Pro e dilettanti. La serata è stata organizzata dalla Pugilistica Isolotto in collaborazione con la Boxe Mugello.
Il match clou sarà quello che vedrà impegnati, nella categoria dei pesi piuma, i due atleti Neo Pro: da una parte il fiorentino Marco Scalia con un record di 11 combattimenti disputati di cui 5 vinti (1 per KO) e 6 persi, dall'altra parte il ferrarese Mattia Musacchi al cui attivo ha 5 incontri di cui 1 vinto, 3 persi e 1 pareggiato. Un combattimento equilibrato che vedrà opposta la maggiore esperienza del trentatreenne Scalia contro la maggiore freschezza atletica del ventiseienne Musacchi.
Negli altri sette incontri dei dilettanti 4 saranno per la qualifica senior e tre per la qualifica Elite. Da segnalare, negli Elite, l'incontro nella categoria di peso fino a 91 kg tra il pugile di casa, il ventisettenne Stefano Gherdovich (10-6-1), e il diciannovenne Davide Brito (19-10-0) della Boxe Nicchi di Arezzo. Anche gli altri due incontri della qualifica Elite promettono spettacolo ed emozioni: il pugile della Boxe Valdisieve, il ventiquattrenne Oruam Romero (23-13-4) se la vedrà con il ventiseienne della Pugilistica Cascinese, Giordano Calamita (34-31-15), in un match tra due pugili esperti e tecnicamente ben attrezzati, mentre il terzo combattimento prevede il confronto tra il ventinovenne Marco Casamassima (14-5-1) della Fight Club Firenze e il diciottenne Leonardo Balli (17-5-3) del Boxing Club Calenzano.
Tra i Senior invece c'è attesa per i due pugili della Boxe Mugello, Marco Mastrolia nella categoria fino a 81 kg, ritornato al pugilato dopo alcune esperienze in altre discipline di combattimento e Ike Phillips, nei 69 kg, un pugile con ottime potenzialità che sta lentamente crescendo sebbene abbia raccolto finora molto meno rispetto a quanto avrebbe meritato.
Il programma della serata
- Senior:
- 69 kg: Bacchereti Francesco (Pugilistica Pratese) vs Phillips Ike (Boxe Mugello)
- 81 kg: Spina Manuel (Pugilistica Isolotto) vs Fedi Tommaso (Pugilistica Pratese)
- 81 kg: Fashandi Jacopo (Fight club) vs Mastrolia Marco (Boxe Mugello)
- 81 kg: Arcidiacono Mattia (Pugilistica Isolotto) vs Marra Nicola (Boxing Club Calenzano)
- Elite:
- 64 kg: Romero Oruam (Boxe Valdisieve) vs Calamita Giordano (Pugilistica Cascinese)
- 81 kg: Casamassima Marco (Fight Club) vs Balli Leonardo (Boxing Club Calenzano)
- 91 kg: Gherdovic Stefano (Pugilistica Isolotto) vs Brito Davide (Boxe Nicchi Arezzo)
- Neo Pro:
- Pesi piuma: Scalia Marco vs Musacchi Mattia