Ponsacco, la Lega attacca: "Decine di rom ospitati dalla Casa della Salute"

Roberto Salvini

"Tutti a gettare acqua sul fuoco-afferma Roberto Salvini, Consigliere regionale della Lega Nord-in merito alla notizia che decine di rom sono ospitati in un palazzo a Ponsacco col fondamentale supporto e supervisione della Società della Salute di Pisa".

"I residenti-prosegue il Consigliere-nonostante le rassicurazioni di rito, non sono per nulla convinti che l’integrazione sarà facile e rapida e quindi restano sul chi vive e monitorano quotidianamente la situazione che noi riteniamo abbastanza complessa".

"Intanto-precisa Salvini-siamo sicuri che i ponsacchini hanno lo stesso supporto dei predetti rom(ad esempio, le famiglie del posto possono usufruire di un pulmino che porta regolarmente a scuola i propri figli?)".

"Oltre a ciò-sottolinea l’esponente leghista-questa etnia dovrebbe avere, tra le sue caratteristiche peculiari, quella di non essere stanziale, ma anzi spostarsi con buona frequenza; nel caso in oggetto, invece, probabilmente si stabiliranno permanentemente in città, dopo aver vissuto nelle baracche".

"Insomma-conclude Roberto Salvini-a mio avviso, questa vicenda ha dei contorni ancora poco chiari e ribadiamo che siamo particolarmente scettici sul fatto che i rom possano effettivamente diventare parte integrante del tessuto sociale di Ponsacco".

Fonte: Lega Nord - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina