gonews.it

'Lucca città dell’amministrazione condivisa': laboratorio alla Croce Verde di Ponte a Moriano

Ponte a Moriano, Lucca

Dopo l’incontro di presentazione del progetto “Lucca città dell’amministrazione condivisa” tenutosi lo scorso 12 gennaio al Foro Boario, sono stati avviati i laboratori territoriali con la cittadinanza.

Il prossimo incontro è in programma martedì 2 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, nei locali della Croce Verde di Ponte a Moriano (via Vecchiacchi, 17). Nel corso del laboratorio, che sarà organizzato in tavoli di lavoro, i partecipanti potranno iniziare a costruire la mappatura dei beni comuni individuati dai cittadini ed una prima raccolta di progettualità e proposte di patti di collaborazione sui beni comuni individuati.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per elaborare delle indicazioni di base per il regolamento comunale sull’amministrazione condivisa e la gestione dei beni comuni.

Durante l’incontro sarà offerta ai partecipanti una cena a buffet e, se necessario, per agevolare la partecipazione dei genitori con figli piccoli, un servizio di baby-sitting.

Il medesimo laboratorio sarà poi ripetuto successivamente il giorno 7 febbraio alla Scuola Custer De Nobili di Santa Maria a Colle.

Fonte: Comune di Lucca Ufficio Stampa

Exit mobile version