gonews.it

David for Man da San Miniato a Lajatico: inaugurato il primo negozio del franchising

David Moschini "lancia" Marco Algeri: il famoso barber shop samminiatese adesso ha una filiale nell'Alta Valdera

Grande festa nella giornata di ieri - domenica 29 gennaio - a Lajatico. Dopo settimane di preparazione e lavoro, David For Man Barber Shop ha aperto il primo negozio del franchising e quindi da San Miniato ha iniziato la sua espansione. Il primo 'terreno di conquista' è stato il borgo dell'Alta Valdera, precisamente in via Garibaldi davanti al Teatro Comunale. Marco Algeri è il titolare dello store, che ha cambiato veste dopo due anni e mezzo di gestione: adesso è passato sotto l'ala protettiva di David For Man, gestito da David Moschini, e si è rinnovato in tutto e per tutto.

All'inaugurazione di ieri hanno partecipato più di duecento persone, che hanno potuto visitare l'interno del nuovo locale e anche rifocillarsi un po' nella sala attigua adibita a banchetto per l'occasione. Il giovanissimo Marco Algeri (solo 23 anni) inizierà da oggi la sua nuova avventura in mezzo a arredamenti vintage, creme da barba e shampoo old style proprio come se Lajatico si fosse temporaneamente spostato in America. Grande la soddisfazione sia di Algeri, che fa da eco a quella di Moschini: "È stato un duro lavoro ma sono contentissimo ed eccitato, sono pure fiducioso".

"Dopo l'avvio del franchising di pochi mesi fa ho parlato con Marco e abbiamo deciso di dare una rinfrescata al negozio, sono contento per lui e per questa nuova avventura" ha commentato Moschini, anche lui molto giovane per essere già titolare di una catena di parrucchieri. Dopo quasi dieci anni di attività a San Miniato per lui è arrivata la prima esperienza altrove e monitorerà settimanalmente di persona lo store di Lajatico. E mentre il borgo pisano si gode il primo vero barber shop della sua storia, Moschini guarda avanti: "Puntiamo a Empoli, la nostra prossima apertura potrebbe essere lì".

Exit mobile version