Con profondo cordoglio ed animo triste, i soci ed i consiglieri delle Associazioni Casa del Popolo e Circolo Arci di Sovigliana salutano il loro presidente Franco Orsi deceduto quest'oggi, domenica 29 gennaio.
Aveva 82 anni. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 presso la chiesa di Sovigliana.
Persona conosciuta e stimata nella comunità, un fratello maggiore, un esempio da seguire per tutti; un uomo con una grande forza d'animo da sempre promotore ed organizzatore delle tante iniziative delle Associazioni. Ciao Franco.
In merito alla triste scomparsa ha commentato anche il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia: "Le mie personali condoglianze, quelle dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità che rappresento, alla famiglia, al Consiglio della Casa del Popolo di Sovigliana ed a tutti i soci del circolo Arci per l'improvvisa scomparsa di Franco Orsi, storico presidente.
La nostra comunità lo ricorda come uomo dinamico e generoso che ha interpretato, nel miglior modo possibile, il ruolo di Presidente della Casa del Popolo di Sovigliana. Per Franco la Casa del Popolo era un impegno quotidiano a cui dedicarsi con grande passione. Nei suoi lunghi anni da Presidente ha trasformato il circolo nel più importante, grande e bello del nostro territorio. Grazie Franco per quello che hai dato alla comunità di Sovigliana ed tutta la città di Vinci".