gonews.it

Piazza della Stazione, Poggianti (Centrodestra) boccia in toto il progetto

Lavori alla stazione ferroviaria a Empoli

"Ancora non abbiamo avuto il piacere di inaugurare la nuova Piazza della Stazione, tuttavia già si riscontrano carenze e numerosi problemi. Osservando il nuovo spazio di accesso alla città alla stazione ferroviaria di Empoli, è impossibile non notare prima di tutto come esso non sia geometricamente in linea con via Roma e con l’orologio della stazione. Una mancanza certamente non solo estetica poiché, da tale conformazione, la Piazza presenta una corsia più stretta per i tassisti e più larga invece nella zona di accesso agli spazi utilizzati da Cooperative varie.

Già in varie occasioni i tassisti giustamente si sono lamentanti della nuova corsia, troppo stretta per manovre o sorpassi, ma soprattutto pericolosa per pedoni che intendano accedere alla stazione. Non solo – prosegue Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale di Empoli del Centrodestra - la nuova corsia taxi, oltre a tagliare importanti posti auto per il parcheggio a breve termine, impedisce una visuale piena di Viale San Martino. In tal caso, un tassista potrebbe sentirsi autorizzato ad avanzare pensando che non arrivi traffico da sinistra e così provocare involontariamente un incidente.

Ma i problemi non sono finiti. La pavimentazione della piazza è scivolosa ed ha già creato diverse cadute di pedoni e di ciclisti, per fortuna senza gravi conseguenze. Altro appunto da segnalare, riguarda l’accesso facilitato per i portatori di disabilità. E’ svilente approvare mozioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche quando poi si costringono i soggetti disabili trasportati con un mezzo ad attraversare interamente la piazza senza prevedere per loro un accesso agevolato.

Lunedì prossimo, in occasione del Consiglio Comunale di Empoli, - conclude Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale di Empoli del Centrodestra - chiederò al Sindaco ed alla Giunta delucidazioni in merito alla nuova opera pubblica per avere risposte sul perché l’Amministrazione non abbia vigilato correttamente durante la costruzione  della Piazza e su come intenderà risolvere questi errori colossali.”

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version