gonews.it

Sempre più numerose le iniziative al centro 'La Calamita': attesa per lo spettacolo del Liceo Checchi

(foto gonews.it)

Gli appuntamenti e le iniziative al centro di aggregazione La Calamita in piazza Salvo D’Acquisto nel centro di Fucecchio, inaugurato meno di quattro mesi fa, sono sempre più numerosi.

Dopo la serata di giochi con premi dello scorso venerdì, c’è attesa per lo spettacolo del gruppo teatrale del Liceo Checchi, guidato dalla professoressa Susanna Pietrosanti, nel dopocena di venerdì 27 gennaio alle ore 21.15.

I ragazzi della compagnia “Open Doors”, che neimesi scorsi, sotto la regia della professoressa, si sono ritrovati nelle aule della Calamita per le prove, interpreteranno lo spettacolo dal nome “War is over”.

La Calamita, dunque, oltre ad essere la sede dell’oratorio di Santa Maria delle Vedute, e quindi il luogo dove si svolgono attività catechistiche, è anche uno spazio ricreativo e culturale dove si svolgono variegate attività, come ad esempio la presentazione del libro “Omicidio dell’anima” di Giancarlo Perazzini nel novembre scorso e gli incontri per il ciclo “Salute in movimento” il cui prossimo appuntamento è fissato per venerdì 24 febbraio alle ore 21.15.

Il centro di aggregazione fucecchiese quindi, fortemente voluto dai parrocchiani di Santa Maria delle Vedute con il sostegno dei cittadini, delle imprese ed aziende fucecchiesi, e comunque della zona, e grazie a tante donazioni, si sta caratterizzando sempre più un luogo versatile, polifunzionale, e soprattutto disponibile ad accogliere qualunque iniziativa in linea con i propri principi fondanti quali:  il rispetto reciproco, la solidarietà e la condivisione, che hanno guidato nel corso di questi anni la parrocchia e l’associazione di volontariato “La Calamita Onlus” con cui quest’ultima collabora da anni.

Si ricorda infine, che nei giorni feriali dalle ore 15,00 alle ore 19,00, il Centro offre la possibilità, in modo gratuito, ai bambini della scuola primaria, di svolgere attività ludico-creative e fare i “compiti insieme” sotto la guida di una figura altamente qualificata

Fonte: La Calamita di Fucecchio

Exit mobile version