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Le Terme della Via Francigena e il loro territorio capofila del progetto CrossMediale Vipano

I lavori ultimati sulla via Francigena

Parte dalle Terme della Via Francigena il progetto di marketing e comunicazione integrato innovativo volto a creare una rete solida che promuova territorio e singole aziende nello stesso tempo.

Il progetto nato dalla collaborazione di Media Image e Progetti Digitali con realtà europee che operano da anni nel campo dell’informazione turistica punta alla creazione di un parco mediatico innovativo che implementi la conoscenza di un territorio.

Il primo incontro si è svolto nella sede delle Terme di Gambassi alla presenza del sindaco Paolo Campinotti, del Presidente delle Terme della via Francigena, Stefano De Luca e dei responsabili media Image Peter Ueberbacher, Ilario Cotrona e David Gori.

Il progetto presentato a Gambassi ha evidenziato i punti salienti e le opportunità per i territori e le aziende di aderire in modo autonomo e personalizzato alla creazione della rete. Inoltre i presenti hanno potuto visionare il nuovo sistema Vipano (https://vipano.com/) che permette un tour virtuale all’interno delle aziende e dei loro servizi con un tutor che mostra e spiega cosa l’azienda può offrire. Un sistema interattivo/immersivo che permette al cliente stesso di muoversi all’interno dei locali di tutte le realtà aderenti al progetto.

Nata per la promozione del “prodotto territorio” italiano all’estero, l’idea di sviluppo proposta da Media Image e Progetti Digitali si basa sulla convinzione che oggi le aziende possano svilupparsi solo “facendo cartello” con il loro territorio di riferimento. È questo l’unico modo, anche per le aziende più piccole, di uscire dall’anonimato.

Giulio Biason Direttore Editoriale e Responsabile Voyager e editore della rivista L’Albergo, che è intervenuto alla presentazione, pensa che per il turismo italiano sia necessario superare quindi la schiavitù dei portali di prenotazione alberghiera e auspica per il nostro paese “un brand” unico di promozione come Francia o Spagna.

Visionati anche i filmati prodotti da Marco Polo Tv e diretti al mercato tedesco e la rivista Savoir-vivre- das Gourmet come parte integrante delle proposte Media Image.

Fonte: Ufficio Stampa

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