È stato investito mentre era a bordo della sua bici e ha riportato ferite significative ma per fortuna non gravi. Protagonista della disavventura a Santa Croce sull'Arno un anziano in dirittura d'arrivo verso i 92 anni nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 gennaio.
Tra via Caravaggio e largo Viviani, nei pressi di piazza del Popolo, un'auto allo stop ha tentato di schivare l'uomo in bicicletta, riuscendoci in parte. Lo spigolo dell'auto è andato a colpire l'anziano, caricandolo e poi scaricandolo a terra. Subito sono stati attivati i soccorsi e la polizia municipale locale, i cui agenti hanno chiuso per un breve periodo il tratto di strada.
Inizialmente è sembrato un gravissimo incidente, data la notevole perdita di sangue del ferito. In seguito, si è accertato che l'uomo non era in pericolo di vita anche se, dopo i controlli al pronto soccorso al 'San Giuseppe' di Empoli, ha avuto setto nasale e costola rotta, oltre a ferite nella zona delle sopracciglia. Ad oggi l'anziano sta meglio, anche se se l'è vista brutta.
Al conducente, un trentenne, è stata ritirata la patente.