Auto 'sospetta' a Monteboro, a bordo tre ventenni: avevano appena commesso un furto

I ladri avevano appena commesso il furto in un'abitazione di un cittadino di origine cinese a Monteboro, ma la segnalazione di un passante ha permesso di coglierli sul fatto. È accaduto ieri, mercoledì 26 gennaio, intorno alle ore 19.30.
Tre ragazzi, due del '96 e uno del '94, italiani, ma di origine giorgiana, sono stati fermati dalla polizia del Commissariato di Empoli. I tre, già noti alle forze dell'ordine, sono tutti residenti a Montecatini Terme.
Un cittadino ha segnalato la presenza di un'auto scura sospetta in località Monteboro con tre persone a bordo. Gli agenti hanno risposto alla segnalazione e hanno effettuato un controllo: nell'auto c'erano 2000 euro in Yuan, oggetti da scasso e alcuni monili.
Mentre gli agenti stavano controllando l'auto, un cittadino cinese, il proprietario dell'abitazione, ha mostra sul cellulare le foto della casa appena svaligiata e ha riconosciuto alcuni orecchini trovati in possesso dei tre ragazzi. Constatato che l'uomo era il proprietario della merce rubata, questa è stata restituita.
I tre sono in attesa del processo per direttissima, così come disposto la pubblico ministero di Firenze.